Buonasera a tutti! Oggi ho resettato il telefono, ma al riavvio ho trovato una bellissima sorpresa.. Non solo il mio One Plus One attiva automaticamente la connessione web facendomi scalare € 6,00 dal mio credito, ma è arrivato questo simpaticissimo errore Android  [RPC:S-5:AEC-0] su qualsiasi applicazione che io andavo a installare.

Errore Android [RPC:S-5:AEC-0] su qualsiasi applicazione

Mi dispiace, ma non ho un’immagine dell’errore, d’altronde ero molto presa a risolverlo piuttosto che riservarlo come immagine. Se succederà in futuro la cambierò. Almeno con questa vi mostro che l’ho risolto senza problemi.

Che dire? e ora? come lo risolvo?

I sei € 6,00 euro dalla Vodafone me li sono fatta rimborsare, evitando di sparare cazzate con l’operatore sono stata sincera al 100% ho spiegato il mio problema, sapevo già precedentemente che il mio smartphone aveva avuto il problema di collegamento al punto di accesso web e non mobile, ma una volta che avevo resettato il telefono e fatte le configurazioni, mi è sorto il dubbio solo solo dopo l’ “OK” che sarebbe tornato con la configurazione web e infatti era arrivato il messaggio puntualissimo. E va beh, fatto il rimborso un male in meno.

Ora come risolvere il problema dell’ errore Android  [RPC:S-5:AEC-0] recupero informazioni dal server ?
In giro per la rete ho trovato altri sistemi che non hanno risolto nulla, cancella cache, google play, resetta telefono ecc, per questo ho deciso di scrivere la soluzione in questo post, ho trovato questo video molto semplice e sopratutto funzionante e ringrazio MrInformaticaEu perché il problema è stato risolto in pochissime mosse.

 

Laly

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *