Giornata della Terra. Noi donne cosa possiamo fare?

Oggi si celebra la giornata della terra!

La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

SONY DSC

Fonte wikipedia

anche Google oggi ci stupisce con il suo animatissimo doodle

doodle

Mattino presto, ancora dormivo, ma la sorpresa più inaspettata è arrivata!
Qualcosa mi ha svegliato, un bip strano.. no, non era la mia sveglia. Qualcosa faceva davvero un gran baccano. Non ci potevo credere! I camion stavano ritirando la spazzatura! Oggi! Fantastico! Sono davvero contenta, dopo diverse settimane.. se non qualche mese, finalmente OGGI hanno portato via il cumulo di spazzatura! Ok sono pazza!

Ma noi donne, c’è qualcosa possiamo fare oltre alla raccolta differenziata? Oltre a riciclare materiali e darne vita nuova e a utilizzare prodotti per la casa più naturali possibili?
Noi che consumiamo tantissimi assorbenti durante l’anno.. pensiamo ad una persona singola quanti ne consuma durante l’anno, e due sorelle? E le cugine? E in Italia? E in tutto il mondo?

All’inizio anche a me l’idea “spaventava” un pochino. Che cos’è? Come si usa?
Sto parlando della coppetta mestruale. Purtroppo c’è poca informazione in giro, ma sul web potete trovare tutte le informazioni!

Questo dispositivo igenico per ciclo femminile è uno di quegli oggetti che cambierà, e ha già cambiato, la vita di moltissime donne. Avere quei 5 – 6 giorni si strazio puro e con questa coppetta non sentirli quasi più, se non per il dolore.
Una validissima alternativa igienica e a impatto ambientale ZERO.

Cercate le coppette in TPE in silicone certificato e possono durare dai 5 ai 10 anni! Pensate il risparmio e la salute! Su Ecomestruazioni.it potete trovare TUTTE le informazioni sulle coppette mestruali.

Non fermatevi al primo impatto! Informatevi, perché ci sono solo vantaggi!

Ancora non siete convinte?
Ecco i video di My Makeup Reviev.
Forum su La coppetta mestruale

E oggi che è la giornata della terra potete approfittare di questa favolosa offerta!

In occasione della Giornata della Terra, Adora ti offre la spedizione gratuita sui tuoi ordini, inserendo il codice sconto EARTHDAY13, utilizzabile su www.adorashop.it.

Salvaguardiamo il NOSTRO pianeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.