Truffa Paypal e-mail

Al giorno d’oggi su internet si acquista di tutto. Il metodo più sicuro per il pagamento attualmente è Paypal.

Questo fornisce diversi modi per essere tutelati quando pagate. Io fin’ora mi sono trovata bene, ma c’è chi è incappato in truffe, che comunque non sono collegate direttamente con Paypal. Vi spiego meglio.

Una cosa che si raccomanda sempre è di stare attenti ai tentativi di phishing allo scopo di estorcervi informazioni sulle credenziali della vostra carta per fregarvi i soldi, oppure ricevere delle e-mail ingannevoli con le quali dicono di aver pagato la somma pattuita per un eventuale oggetto e che la somma la riceverete fra diversi giorni. Assolutamente NO. I soldi trasferiti sul conto Paypal sono pressoché immediati.

Potete ricevere e-mail che il vostro conto è stato bloccato, balla colossale. e di procedere ad un eventuale pagamento tramite Western Union (sì, certo, certo ….) .

Quello che potrebbe farvi credere che sia un e-mail veritiera di Paypal sono appunto le immagini Paypal, l’indirizzo della sede Paypal e molti dati vostri come e-mail e vari dettagli tipo la somma che dovete ricevere.

Come capire che questa e-mail è una truffa?

Innanzitutto andate a guardare il vostro saldo, non che l’estratto conto e verificate SOLO DAL SITO PAYPAL e NON DA LINK DELLE E-MAIL, se avete ricevuto la somma pattuita. Quindi aprite una nuova finestra e digitate www.paypal ecc. e accedete da li.

Diffidate di compratori con indirizzi dall’estero, cominciate a storcere un po’ il naso. Se poi non siete sicuri rivolgetevi all’assistenza Paypal, magari nel sito c’è un e-mail cui contattare.

Verificate che l’e-mail che vi è arrivata sia scritto in italiano corretto. Paypal non vi manderà MAI e-mail con degli errori.

Ecco un esempio, non leggete di fretta e furia!

Paypal non vi assicura MAI diecimilioni di volte che il pagamento è sicuro.

Esempio:

Quello che vi scrive Paypal è questo:

   “Ditta X  ha completato la verifica del conto PayPal, confermando, così, la sua identità.La verifica del conto PayPal è una misura di sicurezza per confermare che un utente è titolare del conto bancario o della carta di credito che utilizza con PayPal. La conferma dell’identità consente di prevenire alcuni tipi di frodi come il furto di identità e aumenta la sicurezza dei pagamenti PayPal.”

Paypal non vi manderà MAI un e-mail che il vostro conto è stato bloccato e che dovete versare una percentuale per sbloccarlo facendo un pagamento a Western Union. Macché scherzi? Io devo ricevere un pagamento e devo pure pagare?

PER TUTTE LE CRISPELLE! NON PAGATE!
Verificate sempre prima di commettere errori! Domandate, chiedete a chi ha già usato Paypal e se non siete sicuri di quello che state facendo chiedete ancora!
Spero che questo post possa esservi utile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.