BASTA SPAM!

Quando avevo aperto il blog, non pensavo di essere super invasa da un sacco di commenti, ma peccato che era tutto SPAM!
Che delusione! Un sacco di commenti inutili e in lingua straniera con una miriade di link .. insomma .. dopo aver ricevuto almeno un centinaio di questi, mi sono stancata, così ho attivato il captcha.

Cominciavo a non ricevere più i commenti di spam .. eh era ora.. però mi capitava di andare a visitare altri blog e avevo la seccatura di inserire questo fastidiosissimo codice di numeri e lettere, che a volte lo sbagli, a volte non lo accetta e alla fine ti ritrovi a stancarti e te ne vai dal blog senza commentare.. no, così non va proprio bene. Poi quando ti capita di avere un blog sottomano che vorresti commentare, solo a vedere la compilazione del captcha ti senti male

 

Così ho sfidato la sorte .. non so chi come me si mette a smanettare plug-in vari, con il rischio di aver mandato a quel paese il proprio blog per poi ripristinarlo e aver perso un sacco di argomenti (ho rifatto il post del licolnespola 3 volte), ma alla fine l’ho trovato!

Ho trovato il plug-in che desideravamo da secoli!

Il suo nome è “Anti-spam” 

Sì, un nome davvero semplice ..
Basta andare nei plug-in e cliccare poi su nuovo e scrivere “Anti-spam”

antisp1

 

Date la conferma e troverete la seguente voce

antisp2

 

Cliccate su “Installa adesso”
Ovviamente a me compare installato, ma voi lo installate, dopodiché lo attivate (se lo dovete attivare, altrimenti lo attiva in automatico)
Dimenticatevi di tutto il resto, perché il plug-in risulta già attivo.

Nel caso avete attivo qualche plug-in di captcha, VI SCONGIURO, disattivatelo!
Non fa altro che danneggiarvi.

L’unica cosa che il plug-in “Anti-spam” vi fa fare, è approvare i commenti prima di pubblicarli definitivamente nel vostro blog, altrimenti non dovete far nient’altro.
Non ricevo più spam dall’attivazione di questo software! <3

Non lo avete ancora installato? COSA STATE ASPETTANDO!!!!!

 

Fatemi sapere come va, se avete qualche problema fatemi sapere

 

 

6 Risposte a “BASTA SPAM!”

  1. A noi della piattaforma blogspot basta selezionare, da impostazioni, la scelta di far commentare solo Utente registrato – inclusi OpenID e nessuna spam riesce più ad entrare.
    E non serve neanche la moderazione.
    Meno male che anche tu sei riuscita a risolvere questo antipatico problema.
    Un abbraccio

    1. Sì Anna, purtroppo su Altervista non ho trovato altra soluzione e sembra che questo plug-in stia facendo il suo dovere. Speriamo continui! ^__^ Un abbraccio anche a te!

  2. Ciao Laly, sei il solito drago del web. Io per puro caso ho cominciato quest’avventura con blogspot, e di spam non me ne arrivata mai neppura un’oncia. Quel che si dice il caso! Un abbraccio

    1. Per come dice Anna, sembra che Blogspot ha già una sua rete per filtrare gli “spammisti” , invece qui su altervista arrivano i commenti a pioggia! Ma con questo plug-in si è risolto tutto! Baci!

  3. Laly, sono appena passata su flickr! Che meraviglia!!!! Tutte in fila le tue foto fanno ancora più effetto! Ma sono in modalità manuale o elettronica? Sai, perché il dubbio mi resta…. Comunque complimentoni! In un commento ho detto che sono all’asilo, quando a saper fotografare: mi correggo: sono al nido!

    1. Molte sono in manual focus, sopratutto gli oggetti vicini. Per quanto riguarda i paesaggi sono auto focus.
      Prova a mettere due oggetti vicino a te, però uno distante dall’altro, usa il fuoco manuale e guarda un po’ le differenze .. un po’ come la foto dei mandarini che ho fatto oggi http://www.flickr.com/photos/laly181/11982329303/ , il gioco è tutto lì. Oltretutto ho imparato che la regola dei terzi è fondamentale http://www.fotografidigitali.it/articoli/2891/la-fotografia-fatta-semplice-l-inquadratura_4.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.