Quando avevo aperto il blog, non pensavo di essere super invasa da un sacco di commenti, ma peccato che era tutto SPAM!
Che delusione! Un sacco di commenti inutili e in lingua straniera con una miriade di link .. insomma .. dopo aver ricevuto almeno un centinaio di questi, mi sono stancata, così ho attivato il captcha.

Cominciavo a non ricevere più i commenti di spam .. eh era ora.. però mi capitava di andare a visitare altri blog e avevo la seccatura di inserire questo fastidiosissimo codice di numeri e lettere, che a volte lo sbagli, a volte non lo accetta e alla fine ti ritrovi a stancarti e te ne vai dal blog senza commentare.. no, così non va proprio bene. Poi quando ti capita di avere un blog sottomano che vorresti commentare, solo a vedere la compilazione del captcha ti senti male

 

Così ho sfidato la sorte .. non so chi come me si mette a smanettare plug-in vari, con il rischio di aver mandato a quel paese il proprio blog per poi ripristinarlo e aver perso un sacco di argomenti (ho rifatto il post del licolnespola 3 volte), ma alla fine l’ho trovato!

Ho trovato il plug-in che desideravamo da secoli!

Il suo nome è “Anti-spam” 

Sì, un nome davvero semplice ..
Basta andare nei plug-in e cliccare poi su nuovo e scrivere “Anti-spam”

antisp1

 

Date la conferma e troverete la seguente voce

antisp2

 

Cliccate su “Installa adesso”
Ovviamente a me compare installato, ma voi lo installate, dopodiché lo attivate (se lo dovete attivare, altrimenti lo attiva in automatico)
Dimenticatevi di tutto il resto, perché il plug-in risulta già attivo.

Nel caso avete attivo qualche plug-in di captcha, VI SCONGIURO, disattivatelo!
Non fa altro che danneggiarvi.

L’unica cosa che il plug-in “Anti-spam” vi fa fare, è approvare i commenti prima di pubblicarli definitivamente nel vostro blog, altrimenti non dovete far nient’altro.
Non ricevo più spam dall’attivazione di questo software! <3

Non lo avete ancora installato? COSA STATE ASPETTANDO!!!!!

 

Fatemi sapere come va, se avete qualche problema fatemi sapere