La mia opinione sull’assistenza Amazon

Negli ultimi tempi mi capita spesso di fare acquisti on line e vorrei dire la mia opinione sull’assistenza Amazon.

Quando mi ero iscritta ero molto fiduciosa a fare acquisti presso questo sito, probabilmente ero molto spaesata e abituata a fare acquisti su e-bay, ma quando capita l’occasione di trovare lo stesso prodotto a buon prezzo cominci a pensarci.

L’importante è fare i conti giusti, spesso capita che i prodotti sono venduti e spediti da Amazon e non dai negozi su Amazon, e quindi se si supera l’acquisto di €19,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Mi è capitato di comprare una fustella, arrivata circa dopo una settimana (diciamo che i prodotti spediti da Amazon sono sempre arrivati anche prima della tempistica data).
Questa fustella non tagliava bene .. ok, ora come posso restituirla?
Cerco all’interno del sito un modo per contattare l’assistenza .. un pochino macchinoso e faticoso, ma finalmente riesco a muovermi fra i link e trovo due opzioni: chatta o ricevi la telefonata.
Decido di ricevere la telefonata, spesso è difficile comunicare con l’operatore tramite messaggi. Inserisco il mio numero di cellulare e in meno di 3 secondi squilla il telefono e riesco a parlare con il call center che subito mi accorda il ritiro del pacco a carico loro e la sostituzione con uno nuovo (la telefonata è a carico mio, avrò speso circa €0,40, ma con tutta la soddisfazione di aver risolto tutto in un lampo). Purtroppo anche la seconda fustella aveva il problema simile, quindi ho pensato che tutto il lotto poteva essere difettoso. Ricontatto l’assistenza, questa volta tramite chat, velocissimi rispondono e a questo punto decido per il rimborso. Fanno ritirare la spedizione a carico loro e io sono soddisfasttissima del servizio e della gentilezza.

Altro ordine altro problema. Mi arriva un e-mail che la mia spedizione sta facendo dietro front presso Amazon .. O__O come???!!!
A questo punto mi allarmo e con lo smartphone contatto l’assistenza tramite chat e verificano il problema. Si scusano dell’accaduto e dato che sta tornando in magazzino provvedono immediatamente ad effettuare il rimborso e siccome a me l’articolo serviva mi chiedono di riacquistarlo nuovamente.
A quel punto mi collego col PC per facilitarmi l’acquisto e contemporaneamente cade la chat che avevo con l’operatore sullo smartphone e vedo sul PC che il prezzo dell’articolo è aumentato da € 10 a €14 e in più dovevo pagare le spese di spedizione dato che non superavo le €19,00 (l’ordine era cumulativo con altri oggetti per il valore di 29 euro che sono partiti separatamente). Panico totale! Suona il telefono di casa ed è l’operatore che prima mi stava dando assistenza tramite chat, spiego il problema e mi assicura di spedirmi l’articolo gratis allo stesso prezzo del precedente. Pochi click e l’articolo è tornato in spedizione.

Amazon

Insomma, anche se all’inizio ero titubante ora non lo sono più dopo queste due esperienze entrambe positive. L’assistenza di Amazon è immediata e cortese. La cosa più bella è che nel momento in cui ho perso la linea con l’operatore in chat mi hanno contattato a casa e seguito fino alla chiusura dell’operazione.

Voi come vi siete trovati?
Avete avuto esperienze positive o negative?

 

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