Sacchetto regalo con materiale riciclato

Avevo bisogno di creare un piccolo sacchetto per confezionare dei pensierini. Mi sono guardata intorno e ho visto tantissimo scarto di carta di lavori precedenti, così ho deciso di utilizzare questi per creare questo sacchetto regalo con materiale riciclato molto semplice.

Sacchetto regalo con materiale riciclato

C’ho messo davvero pochissimo tempo, così ne ho create due di due grandezze e stessa altezza.

Materiale per creare:

  • Un pezzo di carta da pacchi
  • Pezzetti di cartoncino bianco
  • Pezzetto di foglio di carta bianco
  • Pezzi di nastri e materiale a piacere per decorare

Accessori per lavorare:

  • Colla (io uso quella a nastro)
  • We memory keepers gift bag
  • Big Shot e Fustella
  • Punch cerchio dentellato
  • Timbri

Ho preso il mio foglio di carta da pacchi che misura come larghezza 28 cm e altezza 17 (l’altezza potete farla di quanti centimetri vi serve, sia più alta che più bassa)

A questo punto con la We memory keepers gift bag procedete con i punch and score come da manuale escludendo i fori, aiutatevi con un pezzo di cartoncino da riciclo sotto per ogni punch perché la carta da pacchi è molto fine e non si taglia facilmente. Se non sapete come utilizzarla ecco un video

Questo è il risultato che otteniamo

Procediamo con questa fustella uscita nel kit con la Big Shot Pro e tagliamo una striscia di foglio A4 lunga quanto la larghezza del foglio, quindi di 28 cm, se è di più non vi preoccupate, o la tagliate o la sovrapponete leggermente.

Questo è quello che otteniamo.

Mettiamo della colla su questa striscia di carta decorata. Visto che la colla è a nastro e la striscietta è bucherellata ho messo sotto un foglietto per non incollare il tavolo.

Incolliamo sulla carta da pacchi e successivamente incolliamo tutto il resto del lavoro per formare il nostro sacchetto

Da un foglio di cartoncino ricaviamo un cerchio decorato con l’apposito punch. In alternatuva potete fare un cerchio con la matita e utilizzare delle forbiti dentellate.

Poniamo su un timbro e finiamo per decorare con vari elementi a piacere come nastrini, fili di cotone, glitter, washi tape, bottoni, mollette ..

E così abbiamo composto un sacchettino semplicissimo, pronto per contenere piccoli oggetti, caramelle, confetti o quant’altro utilizzando solo materiale che avevo di scarto.
Ovviamente potete spaziare con la vostra fantasia e utilizzare qualsiasi tipo di carta o cartoncino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.