Set matrimonio elegante

Ho lavorato a lungo in questo periodo, sia con il lavoro che con il progetto del set matrimonio elegante.
Ma di che cosa si tratta?
Partecipazioni, tableau mariage, segna posto, guest book, sacchettini e wedding bag proprio a tema elegante.
Per creare questo set ho utilizzato i toni di colore bianco, crema e qualche brillantino che richiamasse il mio vestito da sposa.

Vista la semplicità e la particolarità del vestito ho pensato di creare qualcosa che potesse richiamarlo. Girando su Pinterest mi ha colpito molto una partecipazione e così l’ho voluta ricreare. Mi è sembrata a dir poco perfetta e da lì poi son partiti tutto il resto dei progetti a mio piacimento. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato.

Questa è la partecipazione esternamente ricreata con un semplice cartoncino bianco, nastri, passanastro con brillantini e carta perlata embossata.

L’interno l’ho creato a mio piacimento con i nostri nomi, data e luogo dove si svolge la cerimonia, indirizzi e sul lato destro ho inserito questa meravigliosa frase di Walt Whitman e ho creato un taschino dove ho inserito l’invito presso la sala.

La wedding bag di carta semplice comprendeva il libretto messa ripreso come l’invito, un pacchetto con dei fazzolettini, un ventaglio dove ho applicato dei brillantini, una scatolina con salviette al limone e salviette anti zanzare e infine una mappa per arrivare al ristorante con il QR Code. Una volta scansionato il codice con l’applicazione si aprirà google maps dove verrà selezionato automaticamente il luogo di destinazione, quindi, basta solo partire!

Segna tavoli

Tableau mariage

Particolarità del tableau mariage. Una base effetto damascato (come l’embossing delle partecipazioni) ritagliato a mano.

Porta confetti in lino realizzato da zia Laura (io ho messo solo il nastro)

Questo invece è un progetto che non ho fatto in tempo a fotografare in nessuno stato, nel senso che in foto è incompleto sia prima che dopo il matrimonio.
Ho steso quattro o cinque fili di spago come uno stendino, e la sera del matrimonio sono state appese dagli invitati con delle piccole mollettine di legno (forse un po’ odiose, ne ho viste parecchie rotte) le foto scattate dal fotografo con la polaroid e scritta sopra una dedica per noi sposi, diciamo che si tratta di un guest book fotografico.

L’idea era circa questaIl progetto del guest book è stato davvero apprezzato, oltretutto ogni famiglia ha ricevuto una copia della foto che resterà a loro per ricordo, perché si sa che le foto con gli smartphone chissà che fine fanno!
A noi son rimaste delle bellissime dediche, rivederle il giorno dopo è stata una grandissima emozione! Raccoglieremo le nostre polaroid in un apposito album e ci ricorderemo di loro e di quella bellissima giornata.

Per ultimo il sacchettino con confetti, cioccolatini e un’altro piccolo dono utile, una chiave apri bottiglia.

Insomma, un set matrimonio elegante molto impegnativo. E’ stato abbastanza laborioso ma sembra essere piaciuto a molti.
Tu che ne pensi?

Non dimenticate che se volete fare una bella figura ad un matrimonio, anche se non avete partecipato ma avete ricevuto l’invito, potete fare anche un bel regalo elegante ad una coppia di sposi che fa acquisti digitali.
Come??
Potete acquistare una bellissima scatolina con all’interno un buono Amazon dell’importo che preferite.
Acquistala QUI .

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.