Visualizzare l’avatar sul blog altervista

Per mesi sono uscita pazza perché qui, sul blog di altervista, non visualizzavo il mio avatar. Ecco come fare per visualizzarlo nei commenti.

Visualizzare l'avatar sul blog altervista

Purtroppo non c’era verso di inserire un avatar all’interno dei commenti. Nessun pulsante che dicesse di inserire una foto nel menù di altervista. Niente! Dunque mi sono abbandonata alle colorate immagini no-sense che dava a disposizione altervista.
Immagine

Immagine2

Però poi ritorno di nuovo a sbatterci la testa e a capire il perché non riesco a mettere questo benedetto avatar (successe anche con gli RSS fiché non ho trovai il problema) , e poi ho trovato la soluzione.. e questa soluzione si chiama Gravatar.

Gravatar è legato a wordpress, e altervista è legato a wordpress, il che non fa una piega.
Basta andare sul sito e registrarsi, probabilmente con la stessa e-mail che siete iscritti ad altervista (per lo meno io ho messo quella).
Vi arriverà a breve una e-mail di attivazione. Successivemente inserire la foto che volete nel profilo, aspettare qualche secondo e il gioco è fatto!

Immagine3

Finalmente potrete visualizzare il vostro avatar nei commenti e dire addio alle immagini no-sense che ci hanno accompagnato per tutto questo tempo!

Allora? Siete già all’opera?
Laly

 

2 Risposte a “Visualizzare l’avatar sul blog altervista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.